martedì 14 giugno 2011

Highway to hell



Ammetto che la battuta e' scontata e stantia, ma permettetemi uno sfogo dovuto all'ignobile pratica del reddito presunto che vige nel sistema fiscale italiano.

Proprio tu che stai leggendo, se ancora credi che in italia la libera imprenditoria sia una strada per crearsi un futuro e stai pensando di aprire la partita iva ti dico solo NON FARLO CRISTO!

Avere una partita iva in italia significa sottostare alla pratica di stima sui redditi futuri che ti impongono esborsi preventivi, salvo poi compensazioni dopo un anno, su redditi non ancora  percepiti.

Tornando alla battuta, vi basti sapere che, a fronte di un paio di migliaia di euro di fatturato da inizio anno, e con una partita iva in chiusura, mi e' stato prospettato un acconto INPS sul 2012 di un 3000aio di euro.
Ora, considerato che non vivo piu' in questa repubblica delle banane ne ho ho piu' intenzione di lavorarci, e che il fisco italiano i soldi indietro NON TE LI RITORNA MAI (DIOMERDA), sto cercando una strada per evitare che i soldi che ho guadagnato all'estero finiscano in conto alle puttane alla corte di re siRvio.

Nessun commento:

Posta un commento