sabato 10 aprile 2010

A mali estremi..............



















Faccio un piccolo appunto relativo allo sbattezzo, che ho chiesto ed ottenuto sul finire del 2009.
Da persona laica e razionale non ho fatto tale pratica come "controrito" religioso, ci mancherebbe altro.
L'ho fatto per due motivazioni che a mio parere sono molto importanti.
1) essere battezzati significa essere sudditi del Papa e di tutte le gerarchie ecclesiastiche. Per quanto mi riguarda io non sono suddito di nessuno, uomo o presunta divinità che sia.
2) non voglio avere alcun legame con un'istituzione con la quale non ho nessun punto di accordo, in particolare su temi delicati quali autodeterminazione di fine vita, libertà di scelta delle donne e, sopratutto, vicinanza e benevolenza (clicca riquadro con gianpaolo 2 per approfondire il discorso) a dittature fasciste.

Detto questo se volete approfondire il discorso visitate questo link:
http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/#09

Nessun commento:

Posta un commento