mercoledì 17 febbraio 2010

Tempo sprecato

Nel lontano 1986 (si sono vecchio) al primo anno di superiori mi venne data la possibilità di scegliere se fare o no l'ora di religione cattolica.
Pur essendo, all'epoca, cattolico vidi questa cosa come la possibilità finalmente di far valere la mia opinione su qualcosa.
Dopo una violenta discussione non sui valori religiosi ma sulla mia libertà di scelta i miei genitori accettarono il fatto che non volessi fare l'ora di religione in favore di qualcosa di più costruttivo.
Peccato  che mi dovetti scontare con la dura realtà del fatto che nessuno avesse pensato al fatto che qualcuno si sarebbe avvalso di tale scelta.
Essendo l'unico ad aver optato per non seguire l'ora di religione ero costretto a uscire e ogni volta che un bidello o il vicepreside mi chiedeva perché stessi fuori dall'aula alla mia risposta seguiva un :"ma che ssi' evangelist'?".

Questo video illustra il problema che, dopo tanti anni è sempre presente e non vuole essere risolto.


Nessun commento:

Posta un commento